martedì, marzo 27, 2012

Associazione GIArchit

NASCE GIArchit!

Credo sempre e fortemente nello spirito associativo, nel dialogo e nel confronto tra le parti, tra colleghi, tra cittadini. Spero questa associazione possa porsi come interlocutrice di una moltitudine di soggetti e attraverso lo scambio di idee e la veicolazione della cultura architettonica, spero si possa tendere ad un maggiore apprezzamento del nostro territorio e delle nostre città.

A.M.

Comunicato stampa:


TRAPANI. Si è costituita “GIARCHIT”, un’associazione culturale fondata da undici architetti under 45 della provincia di Trapani, sull’esempio delle stesse organizzate in altre province d’Italia.

L’Associazione nasce con l’intenzione forte e sentita di promuovere e divulgare la cultura architettonica, con il fine di sensibilizzare la collettività alla figura dell’architetto che con il suo lavoro può diventare un “valore aggiunto” per il territorio.

I fondatori sono: gli archh. Giusi Mondino (Presidente), Salvatore Damiano (Vicepresidente), Angela Savalli (Segretario), Valerio Bandiera (Tesoriere), Bernardo Mauro Di Giorgio (Consigliere), Pinuccia Pizzo (Consigliere), Giusi Gandolfo (Consigliere), Sebastiano Bonasoro (Consigliere), Antonino Maniaci (Consigliere), Giuseppe Mogliacci (Portavoce) e Giuseppe Salluzzo.

Essa vuole diventare un “tavolo” sia di confronto per i giovani professionisti, sia di discussione con la gente, sull’importanza dell’architettura e sul modo di operare nel territorio, il tutto attraverso l’organizzazione di iniziative culturali, di studio e di libero scambio di opinioni e conoscenze anche in collaborazione con enti pubblici locali e con altre associazioni culturali.

L’Associazione, dunque, si pone l’obiettivo di valorizzare questo territorio, proponendo idee interessanti, innovative ed intelligenti che possono diventare “linfa vitale” per questa provincia che ha sempre bisogno di stimoli per crescere, cambiare e migliorare.



1 commento:

michele cacciatore ha detto...

Complimenti, l'iniziativa è veramente acuta se non è politicizzata, e potrebbe contribuire al rilancio dei territori locali e soprattutto dei centri storici, tanto sottovalutati anche da molti architetti...buon lavoro