lunedì, gennaio 02, 2012

Anno nuovo…tasse nuove!


Se fino ad ora fare benzina è stato un problema, state tranquilli da oggi è quasi impossibile: Andate a piedi!!
Tra i primi rincari del nuovo anno c’è la benzina che sfiora quota 1,80 al litro, soprattutto al sud. Da ieri sono scattate le addizionali regionali in cinque regioni : la Toscana ha aumentato l`imposizione fiscale sulla benzina di 5 centesimi, il Lazio di 2,6 centesimi, la Liguria di 2,5 centesimi, le Marche di 5 centesimi, l’Umbria di 4 centesimi.
Da ieri è anche scattata la tassazione per le vincite superiori a 500€.

http://video.repubblica.it/dossier/decreto-salva-italia/benzina-nuovo-record-la-verde-sfiora-1-74-euro-al-litro/84830/83219

E per risparmiare un pò, si va a fare benzina in Svizzera:


Emanuel Butticè

6 commenti:

Anonimo ha detto...

fortunatamente a castellammare é ancora a 1,71

Anonimo ha detto...

Giusto tassare vincite. Tutti dobbiamo contribuire e non vi é nessun merito se la fortuna ti ha favorito. in fondo sono sempre soldi non sudati

Roberto ha detto...

E' vero che sono soldi non sudati, ma pensate un attimo anche a coloro che comprano i biglietti della Lotteria o i Gratta&Vinci; sono tutte persone appartenenti alla classe medio-bassa che tentano la fortuna per vincere qualcosa in modo da "sbarcare il lunario". Non di certo i possessori di yacht, manieri o macchine di grossa cilindrata.

Sarebbe meglio pensare prima a tassare i grandi patrimoni, i beni di lusso, lottare l'evasione di quel 15% di italiani che possiede il 70% della ricchezza nazionale

Anonimo ha detto...

Non mi sembra che un 6% sia una rovina,ma un piccolo obolo.
Poi se vinci milioni e comperi sicuramente Yacht,case etc. e quindi cercherai di entrare nel 15% e quindi levandoli alla fonte avrai in parte pagato ció che sicuramente evaderai.

Anonimo ha detto...

Spero tanto cher il comune di castellammare finalmente faccia pagare le tasse ai molteplici evasori esistenti nel territorio.
Tarsu che viene evasa al 90 % specie dai possessori di 2 case;ville ancora accatastate come fabbricati "rurali" etc.

Anonimo ha detto...

pensierino del giorno
" la finanza pubblica deve essere sana,
il bilancio deve esstre in pareggio,
l´arroganza della amministrazione deve essere combattuta e controllata e l´aiuto ai paesi stranieri deve essere diminuito per evitare il fallimento di Roma .
La popolazione deve ancora imparare a lavorare invece di vivere di sussidi pubblici"

Quanto sopra non é farina del mio sacco,ma una frase di CICERONE scritta nel 55 A.C. circa 2066 anni fa!!!!