lunedì, ottobre 19, 2009

Niente saccio!

Ve la ricordavate? Tanto per non dimenticare.. forse non tutti l'hanno visto... Bellissima la parte in cui dice che quando un comune viene commissariato il bilancio va a zero.. I crediti e i DEBITI si annullano. ahahah Un genio della finanza. Siamo sicuri che castellammare spiccherà il volo con questa gente così preparata. Fonte agoravox.it

22 commenti:

Anonimo ha detto...

eh eh però anche sbagliando o dicendo poco e niente almeno ha risposto, non si è sottratto al confronto con la stampa! Ultimamente la moda è di non rispondere o addirittura far cacciare la stampa sgradita. Per questo penso che tra un Sindaco come Bresciani e un consigliere come Simone, meglio Simone!!!

Anonimo ha detto...

a proposito di strafalcioni grammaticali, vogliamo parlare di "la giunta è stata PROSCIOLTA per mafia"? Ahahahahah megghiu ririri pi un chianciri...

Anonimo ha detto...

meno male che tutti Dante Alighiere siete!

viviamocastellammare ha detto...

Tralasciando gli strafalcioni grammaticali e non solo, però, a mio modesto parere questo servizio cerca soltanto di gettare ombre su Castellammare. Dal titolo del servizio si fa passare l'idea che siamo tutti omertosi, in quanto un consigliere eletto democraticamente non sa o fa finta di non sapere quanti componenti della Giunta precedente è stato incriminato per mafia. Secondo voi gli autori del servizio conoscono la risposta? mmmmmm, credo proprio di no, perchè probabilmente non gli interessa sapere che nessun componente della Giunta o del Consiglio comunale è stato incriminato per mafia.

Anonimo ha detto...

Se non sbaglio ai tempi dell'intervista c'erano ancora i procedimenti in corso per gli ex-consiglieri. Qualcuno sa qualcosa di più preciso?

Anonimo ha detto...

@primo anonimo! Come fai a paragonare Bresciani con Simone? Bresciani è una persona validissima, preparaata e che si impegna seriamente per il nostro comune. Le tue sono soltanto provocazioni inutili

Anonimo ha detto...

Anche Simone è un "bravo picciotto", e nessuno ha il diritto di giudicare. Chi non fosse contento, alla fine del mandato, tirerà le sue conclusioni, eventualmente!

Anonimo ha detto...

Il consiglio comunale (Simone incluso) ci piaccia o no non può non essere lo specchio di quello che noi Castellammaresi siamo è un pò triste ma è così.

Anonimo ha detto...

"gli autori del servizio gettano ombre sul paese", è la solita solfa che usano berlusconiani e brescianiani quando vengono messi alle strette! A me pare che il video abbia raccontato uno spaccato di politica locale. Fermo restando che trovo una cosa apprezzabile il fatto che il consigliere Simone Scaraglino non si sia sottratto alle domande concordo, poi, sul fatto che Bresciani davanti una telecamera saprebbe fare di peggio, infatti difficilmente si presta al confronto con la stampa. C'è comunque da ricordare che Viviamo Castellammare è un blog che in campagna elettorale era chiaramente e ufficialmente schierato con questa giunta, quindi è normale che scriva così (è il gioco delle parti). Saluti, Fab

viviamocastellammare ha detto...

"la solita solfa che usano berlusconiani e brescianiani quando vengono messi alle strette"
Capisco che ogni argomento di discussione o punto di vista si riduce a bisticci tra cattivi e buoni, ovvero tra berlusconiani ed altri, tra brescianiani ed altri. Non capisco perchè dovrei sentirmi messo alle strette da questo video che ha soltanto lo scopo di creare uno scoop cercando di confondere l'ignoranza con l'omertà.
Ma d'altra parte, so benissimo che per qualcuno conta soltanto la provocazione, quindi non ho intenzione di controbattere a certi commenti. L'opinione di certa gente vale molto poco per me.

Anonimo ha detto...

Sebastiano e Fabio è inutile portare i vostri diverbi personali su questo blog.
A noi non interessano.
Tutti e due avete torto e tutti e due avete ragione, però evitateci il tentativo di supremazia sull'altro.
Saluti.

viviamocastellammare ha detto...

Hai perfettamente ragione, anche a me non interessa bisticciare sui blog altrui, però, purtroppo, sono stato chiamato in causa a livello personale. Mi asterrò dal replicare alle provocazioni in futuro.
Avevo fatto un commento sul video, che secondo me cerca di fare apparire il consigliere Scaraglino come un omertoso, quando la sua unica colpa è quella di non conoscere bene la storia del commissariamento e la lingua italiana.
Visto che avete pubblicato il video su questo blog, mi piacerebbe sapere soltanto se secondo voi il titolo del video è pertinente con il suo contenuto. Buona continuazione, per il resto

Anonimo ha detto...

No il titolo del video non è pertinente con il contenuto, amenochè la data dell'assoluzione dei componenti il consiglio non sia successiva all'intervista (che dovrebbe risalire alla fine di agosto 2008). L'assoluzione se non sbaglio è dell'anno dopo luglio 2009. Se è così un fondo di verità c'è nel titolo, che a mio parere è molto esagerato. Da sottolineare invece è il livello di preparazione di chi ci amministra. A castellammare purtroppo le persone non vengono valutate per il livello culturale, ma per il peso della famiglia a cui appartengono.

Anonimo ha detto...

Per la verità nessun componente della Giunta o del Consiglio Comunale della passata amministrazione è stato finora incriminato per mafia. L'assoluzione del 2009 riguarda alcuni dipendenti dell'ufficio tecnico, non riguarda assessori o consiglieri.

Anonimo ha detto...

Anche se la disaffezione è reciproca, ViviamoCastellammareSebastiano, a me invece interessa eccome la tua opinione, visto che in campagna elettorale ha rappresentato la voce di uno schieramento che ora amministra il paese e che quindi potrebbe essere inquadrato come pensiero della maggioranza! L'immagine di oscure ombre gettate da cattivissimi giornalisti sul solare buon nome del povero e mistrattato paese è qualcosa di esilarante (ma a tratti anche inquietante, visto che ricorda lo stile di attacco di una precisa classe politica che non brilla per essere un faro di libertà).

Il gioco tra "buoni" e "cattivi" lo hai iniziato tu, io ho solo replicato ad un'esagerazione (anche in difesa del sempre ottimo lavoro di Pietro Orsatti di Left Avvenimenti, Carmelo DiGesaro di Fascioemartello.it e Francesco Piccinini di Agoravox.it che hanno realizzato l'intervista a Simone).

Democrazia vuole che negli spazi aperti come questo si può controbbattere, in altri spazi (dove si ritiene che l'opinione altrui vale molto poco o niente) ci può essere qualche difficoltà di natura democratica e l'opinione diffusa diviene per ovvi motivi quella esclusiva del moderatore. Contento tu!

Anchio comunque non replico più per rispetto agli altri lettori a cui poco importano beghe che comunque non sono personali ma politiche e, quindi, pubbliche. Saluti. Fab

Anonimo ha detto...

"Avevo fatto un commento sul video, che secondo me cerca di fare apparire il consigliere Scaraglino come un omertoso, quando la sua unica colpa è quella di non conoscere bene la storia del commissariamento e la lingua italiana."
Sono d'accordo con Sebastiano.Leo.

Anonimo ha detto...

oltre alla lingua italiana, possiamo anche dire che non conosce per niente la parola bilancio e tutto ciò che ci gira intorno. Ma sicuramente sarà preparato in altre cose... :-) perchè quando si parla di piano regolatore o finanza del comune, ma anche di qualsiasi altra cosa, il voto espresso da un consigliere dovrebbe essere consapevole. E per un voto essere consapevole dovrebbe essere espresso da un consigliere ferrato in campi come il diritto, l'economia, l'architettura, o quanto meno specializzato in un settore. Competenze che nè scaraglino, nè la maggiorparte dei consiglieri presentano. Votando a base familiare e non in base alla qualità e alla competenza del candidato mi sa che non si possono ottenere risultati decenti per il nostro paese.

Anonimo ha detto...

Neanche la maggiorparte dei cittadini di Castellammare ha basi culturali molto elevate. Per questo motivo la loro opinione vale meno di quella degli altri?

Anonimo ha detto...

Ah ah ah, mi fate troppo ridere! Viviamocastellammare è troppo comunista per i berlusconiani e troppo berlusconiano per gli altri. Ma quando la finirete di catalogare le persone e di commentare i fatti? Questo video è munnizza allo stato puro, l'omertà a Castellammare si vede da altre cose, non da un consigliere ignorante

Anonimo ha detto...

Simone é una risorsa che Castellammare deve sapere valorizzare!!!

Anonimo ha detto...

simone in chiave politica e culturale è aria fritta, come il resto del consiglio, come la giunta, come i loro avversari politici,come quelli che si sentono mafiosi ma non saranno mai in grado di far paura a nessuno, come i panzoni comunisti,e come quei 4 imbecilli che si siedono al bar di rosario la mattina a prendere il caffè.

Anonimo ha detto...

Ma che ti ha fatto la vita?
E se non hai paura dei mafiosi perchè non ti firmi?
Tutti cattivi e buoni a nulla.
Solo tu sei perfetto.
Ciao uom maturo.