mercoledì, dicembre 17, 2008

Intervista al Consigliere Sebastiano Cruciata

Riporto qui di seguito un passaggio dell'intervista al Consigliere Comunale Sebastiano Cruciata, pubblicata nell'ultimo numero de "l'Alcamese".

Il comitato genitori degli alunni della scuola Buccellato continua a protestare, per la decisione del Sindaco e della sua Giunta di destinare i locali della scuola all’UTC. A cosa è dovuto secondo lei lo spostamento dell’Ufficio Tecnico Comunale nei locali della scuola “Buccellato”?

La decisione del Sindaco di dismettere il plesso Buccellato da scuola pubblica per trasformarlo in sede dell’U.T.C. gli ha fatto perdere gran parte del consenso, dei cittadini, dimostratogli alle ultime elezioni. Non riesco a trovare alcuna giustificazione a tale decisione, a maggior ragione se si considera che la Commissione Straordinaria aveva previsto e messo in bilancio nel programma delle opere pubbliche per il triennio 2008-2010 la somma di € 1.040.000,00 circa per la ristrutturazione dell’ex Macello da adibire ad U.T.C. . Vero è altresì che l’U.T.C. ha bisogno di una sistemazione decente, ma non si può risolvere un problema creandone altri 137 (137 sono le famiglie interessate n.d.r.), a meno che non si voglia utilizzare questa semplice scorciatoia per nascondere l’incapacità nel trovare soluzioni che richiedono competenze più avanzate.


Per l'intervista completa rimando alla lettura de "l'Alcamese".

Alessio Navarra

1 commento:

Anonimo ha detto...

Il professore Sebastiano Cruciata ha perfettamente ragione, l'amministrazione non è nelle condizioni di dare risposte concrete alla cittadinanza e si trincera, forte dell'arroganza numerica in consiglio, dietro un falso problema: l'ufficio tecnico non funziona perchè non ha locali idonei. Secondo me non è questo il vero problema, ma piuttosto fa comodo avere l'appoggio del sig. sindaco a propria difesa e continua a non fare niente, risultato: Per premiare dei fannulloni il sig sindaco ha penalizzato 137 famiglie. Caro sindaco non sono con queste prese di posizioni che potrai risolvere i problemi della collettività, hai la delega al personale, allora fallo lavorare. E' falso dire il personale dell'U.T. è insufficiente, forse bisognerebbe dire che ha poca professionalità ma molta arroganza con il cittadino inerme, che viene sistematicamente minacciato di ritorsione dal personale di questo fantomatico ufficio arrogante. Vigili di più sig Sindaco e ci risolva i problemi.