giovedì, dicembre 04, 2008

Comunicato Stampa consiglio del 1° Dicembre

Consiglio comunale dell’ 1 Dicembre: nasce il gruppo indipendenti Udc.
Nuovo gruppo all’interno del consiglio comunale. La costituzione è stata ufficializzata nel corso del consiglio comunale di ieri (lunedì 1 dicembre 2008), riunitosi per discutere i punti all’ordine del giorno che, per una questione di tempo, non erano stati trattati nel corso del consiglio comunale del 25 novembre. Il nuovo gruppo è denominato “Indipendenti Udc” ed è costituito dal consigliere comunale Ivano Motisi (capogruppo) che, eletto nella lista “Bresciani sindaco- andiamo oltre”, ha deciso di lasciare la maggioranza e fare gruppo con il consigliere comunale dell’Udc Vito Bonventre. Nel corso della seduta, il consiglio comunale ha trattato 5 interpellanze presentate dai consiglieri comunali d’opposizione Salvatore Galante e Sebastiano Cruciata(Pd), quindi ha approvato un debito fuori bilancio. Una lunga discussione ha riguardato l’ “adozione di variante alle NTA del PRG e alle N.T dell’Urbanistica Commerciale”. L’ Mpa ha chiesto al consiglio la sospensiva del punto ma la maggioranza ha votato contro, proseguendo con la discussione. In merito all’adozione della variante, la maggioranza ha presentato tre emendamenti e, poiché i lavori si sono protratti fino a tarda notte, il consiglio comunale è stato rinviato a Giovedì 4 dicembre, alle ore 18, sempre all’aula consiliare. Oltre all’adozione di variante alle NTA del PRG e alle N.T dell’Urbanistica Commerciale, i 20 consiglieri comunali dovranno discutere dell’adozione di variante al regolamento edilizio e dell’approvazione del regolamento sulla consulta turistica comunale. L’ADDETTO STAMPA (Annalisa Ferrante)

IL CONSIGLIO COMUNALE IN DIRETTA ore 18:00

Video clips at Ustream

5 commenti:

Anonimo ha detto...

Eccolo là!!! Ivano Motisi ha cominciato il suo pellegrinaggio tra i banchi del consiglio...questa è la prima stazione, quale sarà la prossima? Con chi farà gruppo? Mpa? Pd? Pdl? Staremo a vedere...
In ogni caso, costa dirlo, ma è uno dei migliori consiglieri...il che significa che abbiamo un consiglio di qualità scarsissima!!

Anonimo ha detto...

Non penso che il consigliere Motisi abbia sbagliato a fare questa scelta, ma non è possibile continuare a stare in un gruppo, o sostenere un sindaco che non tiene in benchè minima considerazione il C.C. Faccio gli auguri ad Ivano, anche perchè forse e tra i più preparati consiglieri di quelli attualmente in carica.

Anonimo ha detto...

Tranquilli, nel Pdl Motisi non ci viene per un semplice motivo. Non lo vogliamo. E' un peccato sprecare un talento naturale come lui. Uno così bravo e preparato lo regaliamo all'opposizione. Tenetevelo forte forte.....non lo fate scappare.

Anonimo ha detto...

Secondo me i commenti se li scrive Ivano Motisi!!!!! O suo padre.

Unknown ha detto...

Picciò!!!
Com'è finita la carovana antimafie??? c'era tanta gente?
il paese ha risposto? lo pubblicate qualcosa al riguardo? FATEMI SAPERE!!!!!!!