martedì, luglio 01, 2014

I Castellammaresi a difesa della LORO Montagna

Vista la forte emergenza incendi che ha colpito il nostro territorio, consapevoli che si tratta di una vera e propria strategia criminale e non di fatti casuali, le associazioni: Volontari Forestali, Circolo Metropolis, CambiaMenti, CastelloLibero, Libera, Cai, e Sviluppo e Lavoro, insieme ad alcuni cittadini, a seguito della riunione svoltasi oggi 1/7/2014 presso i locali dell'aula consiliare, hanno creato un coordinamento per presidiare i punti sensibili di tutte le aree boschive del comprensorio. 

Il coordinamento, convinto che il bosco è un bene comune del territorio da tutelare collettivamente, lancia una campagna di vigilanza e controllo per prevenire gli incendi.
Tutti i cittadini sono i invitati ad unirsi ai gruppi che presidieranno i punti sensibili della zona a partire da giovedì 3 luglio, in previsione dell’ondata di scirocco che investirà l’isola.
Il punto di coordinamento sarà la sede del CAI, circonvallazione di fronte il Bar Tropical. Per le adesioni volontarie recarsi lì mercoledì 2 luglio dalle 18 alle 20 o contattare le singole associazioni.
Per info: 3389214485, 3282756832



Nessun commento: