mercoledì, ottobre 31, 2012

Chi sono i nove deputati della Provincia di Trapani

La Provincia di Trapani ha espresso i suoi 9 deputati eletti all’Assemblea Regionale Siciliana:

BALDO GUCCIARDI(PD): nato a Salemi, in passato è stato dirigente all’USL, risulta il più votato della provincia di Trapani con ben 7982 voti di preferenza. Questa sarà per lui la terza legislatura. Vicino alle posizioni del Senatore Papania, ottiene il maggior numero dei consensi nel Comune di Mazara del Vallo (1605 voti), grazie all’aiuto di Vito Torrente (candidato nelle scorse elezioni con Raffaele Lombardo). Gucciardi ricopre da diversi anni la carica di segretario provinciale di Trapani del PD.
ANTONELLA MILAZZO (PD): vive a Marsala ed è laureata in legge. Eletta nel listino del Presidente Rosario Crocetta con ben 182 voti di preferenza. Il neo-onorevole è vicesegretario del PD in Provincia di Trapani e vicina alle posizioni del Senatore Papania e di Baldo Gucciardi.
NINO ODDO (PSI): nato a Erice, è stato eletto nel listino del candidato presidente Rosario Crocetta con un numero di poco inferiore rispetto alla sua collega di “listino”, Antonella Milazzo; il suo traguardo è di 50 voti nel collegio di Palermo. E’ stato già deputato nella XV legislatura con “uniti per la sicilia”. Alle regionali del 2008 si è candidato, nel collegio di Trapani, raggiungendo circa 1.900 voti preferenza.
MIMMO TURANO(UDC): alcamese, laureato in legge, figlio di Vito Turano (ex Sindaco di Alcamo), ha ottenuto 6.106 voti di preferenza. Mimmo Turano, Presidente uscente della Provincia di Trapani, è già stato tre volte deputato regionale con il CDU e poi con l’UDC.
GIROLAMO FAZIO (PDL): cresciuto nel quartiere di Fulgatore, è stato 10 anni sindaco di Trapani con Forza Italia prima e PDL dopo. Con 6.283 voti approda per la prima volta all’Ars. Fazio è  stato, in passato, vicino alle posizioni del Sen. D’Alì, ma negli ultimi anni pare che questo rapporto si sia raffreddato.
PAOLO RUGGIRELLO (LISTA MUSUMECI): nato a Trapani, già con due legislature alle spalle nelle file del MPA, è stato eletto con 6.693 voti di preferenza. Ruggirello è un dirigente d’azienda.
GIOVANNI LO SCIUTO (MPA): nato a Castelvetrano, medico, è stato eletto con 6.119 voti di preferenza. In passato è stato Consigliere Provinciale e Assessore Provinciale, alle ultime competizioni è stato lo sfidante di Felice Errante (attuale sindaco di Castelvetrano).
VALENTINA PALMERI (M5S): nata ad Alcamo, lavora nell’azienda di famiglia, è stata la seconda più votata in Provincia di Trapani con 6.852 voti di preferenza. Per lei, la prima esperienza in politica.
SERGIO TROISI (M5S): è nato ad Erice, ingegnere elettronico; con 2.901 voti di preferenza ha conquistato il secondo seggio dei grillini in Provincia di Trapani. Anche lui alla prima esperienza politica.

interamente tratto da Alqamah.it

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Sto Gucciardi è il più vergognoso!

Anonimo ha detto...

Ma Turano neanche scherza....