sabato, ottobre 29, 2011

Indagine della commissione europea sui lavori al porto


"Dissequestrato lo scorso Luglio ma i lavori non sono mai realmente iniziati!!"
Allo stato attuale il cantiere del porto di Castellammare si trova ancora chiuso e nessuno è in grado di fornire notizie sullo stato delle cose. Recentemente, lo scorso Luglio (come scritto qua: http://www.castellolibero.com/2011/07/la-lunga-storia-del-porto-di.html ), il cantiere era stato riaperto ma i lavori stentarono a partire per questioni burocratiche ancora non del tutto chiare. Negli ultimi tempi si è cercato di dare risposte alle tante domande, ma sta di fatto che il cantiere rimane ancora oggi chiuso.
È di oggi la notizia che la Commissione Europea si sta interessando ai lavori del porto di Castellammare. Nella sede dell’ assessorato regionale infrastrutture e mobilità si è tenuta una riunione in cui si è proceduto al controllo dei conti e della corretta gestione dei finanziamenti europei. Il porto di Castellammare è quindi stato scelto dalla Commissione Europea tra i tanti cantieri dove al momento sono in corso lavori pubblici. La verifica della regolarità dei fondi pubblici dovrebbe essere fatta periodicamente su tutti i fronti per evitare frodi e soprattutto per evitare che si sprechino soldi pubblici. Secondo il mio parere è fondamentale il controllo della Unione Europe, in questo modo si lavora nel rispetto della legalità e nel rispetto dell’ambiente. Speriamo che questa sia la volta buona e che non ci siano altri intoppi burocratici.
Quindi non ci rimane che aspettare, ancora una volta, che tutto si risolva nel più breve tempo possibile. Attendiamo ulteriori informazioni.
Emanuel Butticè
Fonte: Giornale di Sicilia

Nessun commento: