lunedì, maggio 17, 2010

Festa a Castellammare. Lo S.T.I.G. approda in prima categoria.

La squadra del Golfo dopo un anno di sacrifici e di grandi prestazioni, riesce a centrare l’obiettivo finale, quello del salto di categoria.
I ragazzi di MR Giuseppe Scurto e del Presidente Giuseppe Gioia, dopo una stagione disputata alla grande, condotta per la maggior parte del tempo in vetta alla classifica, vedevano sfumare il sogno della promozione diretta nell’ultima gara, pareggiata 3 a 3 in trasferta contro il Nuovo Partanna.
La compagine Castellammarese, terminando la stagione al secondo posto in classifica, si assicurava di disputare la semifinale e l’eventuale finale dei play off tra le mura amiche dello stadio “Giorgio Matranga”.
Affrontando in semifinale il Giovane Campobello, i calciatori dello STIG disputavano un’ ottima gara sotto gli occhi di un numerosissimo pubblico, assicurandosi un posto per la finale, grazie ad una prodezza su calcio piazzato del fantasista Sergio Vesco.
La finale si svolgeva di fronte una splendida cornice di pubblico che spingeva la squadra locale ad una grande prestazione contro un malcapitato Gattopardo; la partita si chiudeva con il risultato di 2 a 0, grazie alle reti nella seconda frazione di gioco messe a segno da Cruciata e dal bomber Mannina, a tempo scaduto.
Grande festa a fine gara sotto la tribuna e dentro gli spogliatoi dello stadio.
Per la prossima stagione il presidente Gioia, i calciatori e lo staff tecnico, si augurano di disputare un ottimo campionato in prima categoria, regalando grandi soddisfazioni ai propri tifosi.
Pietro Ingoglia

Nessun commento: