giovedì, dicembre 17, 2009

NATALE A CASTELLAMARE

Un variegato programma che accende Castellammare di luci e colori, poiché nel centro storico, fino alla notte di capodannno, si alterneranno concerti, spettacoli, esposizioni, mostre fotografiche, teatro, tradizionali mercatini di Natale, proiezioni di film e cartoni animati. Il calendario per le festività natalizie, promosso dal Comune di Castellammare (assessorato alla Cultura e Spettacoli ed assessorato al Turismo), anche grazie alla collaborazione di alcune associazioni cittadine, prevede appuntamenti di varia natura. All’aula consiliare di corso Bernardo Mattarella, è in corso l’esposizione “Annunciazione e Natività”, contemporaneamente ad una collettiva di pittura, con i quadri di Manà, Gianni Pinna, Nuccia Gandolfo e Salvatore D’angelo. Entrambe le esposizioni saranno visitabili fino al 18 dicembre. Dodici stand sono stati allestiti in corso Mattarella, per il “Natale in corso”, organizzato dall’associazione Quattrocanti con il contributo del Comune. Gli stand ospitano Enti locali, attività commerciali ed artigianali, e sono visitabili fino al 30 dicembre. All’aula consiliare, dal 21 dicembre al 6 gennaio, sarà allestita la IV mostra dei presepi, organizzata dal Comune in collaborazione con il centro culturale “La Traccia” e la parrocchia Maria Santissima Addolorata(Santa Rita). Il 17 e 18 dicembre, al teatro Apollo, il coro di voci bianche “Insieme si può”, a cura della Direzione Didattica. Tombolone al teatro Apollo, a cura dell’associazione “Quattrocanti”, il 19 ma anche il 28 dicembre. Gli artisti di strada si esibiranno in varie serate a partire dal 18 dicembre. Ma Natale è anche teatro, spettacolo e divertimento. Il 21 dicembre, alle 21, al teatro Apollo, andrà in scena "Il cappellino…Arrangiarsi è un’arte", di Franca Barone, a cura dell’associazione Edo Ludos. Quindi, il 23 dicembre, al teatro Apollo, la “Pagliacciata di Natale”, spettacolo per bambini con animazione di clown (a cura dell’associazione Edo Ludos). E torna anche quest'anno, grazie anche al patrocinio del Comune, il suggestivo presepe vivente di Balata di Baida, giunto alla XIV edizione (sul presepe di Balata di Baida, saranno date notizie più dettagliate in un successivo comunicato). Tra il 26 ed il 31 dicembre, si svolgeranno delle sagre dedicate ai dolci ed ai vini passiti. Al teatro Apollo, inoltre saranno proiettati film per adulti e bambini. Quindi il concerto della Notte di San Silvestro: il Capodanno festeggiato in piazza, tra musica e spettacolo di fuochi pirotecnici.
IL PORTAVOCE DEL SINDACO
(Annalisa Ferrante)

7 commenti:

Anonimo ha detto...

Meglio che non si parli del Capodanno perchè altrimenti inizio e non la finisco più.Per un attimo pensavo che finalmente si poteva fare qualcosa di carino e dopo solo una settimana è stato tutto cancellato.
Meno male che Matteo non molla mai.
Assessori siete ridicoli e voi sapete perchè.
Reggae tutta la notte all'Ex-Elite alla facciazza vostra!!!
Diluvio sul palco in villa!!!
Big Up per Matteo e Marco!!!

Anonimo ha detto...

Accontentati i bambini, i commercianti, i cattolici, gli amici degli amici e come al solito chi se la prende in saccoccia?
I GIOVANI.
Non pretenderete certo di zittirci cn quella porcheria del Dj in piazza come l'anno scorso?
Eppure le proposte sono arrivate, la buona volontà c'era, dovevate mettere solo quei pochi soldini per realizzare una serata che poteva attrarre un pò di gente da tutta la Sicilia Occidentale e forse anche qualcuno dalla Sicilia Orientale.
Sono disgustato dal vostro modo di fare.La gente deve essere uguale a voi altrimenti può sperare e morire con la speranza.
Tutti al'ex-Elite!!!One Love!!!

Anonimo ha detto...

Ma che tte ridi?

CiccioGianquinto.com ha detto...

Di che si tratta? Che è successo?

Cmq magari interessa a qualcuno.. io a Capodanno sarò al Borgo degli Angeli :)

Anonimo ha detto...

Buona pubblicità a tutti!

CiccioGianquinto.com ha detto...

Grazie altrettanto :)

Anonimo ha detto...

art. 4 comma 9 della L. 150/2000 ("I coordinatori e i componenti dell’ufficio stampa non possono esercitare, per tutta la durata dei relativi incarichi, attività professionali nei settori radiotelevisivo, del giornalismo, della stampa e delle relazioni pubbliche.

Come mai Annalisa Ferrante da tre giorni riscrive articoli sul giornale di sicilia? è scaduto
il suo mandato al comune?