mercoledì, giugno 03, 2009

Palermo invasa dai rifiuti!



I politici nostrani danno la colpa all'ex Sindaco Leoluca Orlando! Ma da ben 8 anni c'è Cammarata come sindaco a Palermo! A me sembra sinceramente assurdo che la colpa sia interamente di Orlando! Penso sia più logico pensare che la colpa o almeno la maggiorparte della colpa sia di chi ha amministrato dal 2001 fino ad oggi!
Vito Fazzino

Questo c'è scritto su Wikipedia a proposito di Cammarata:
Diego Cammarata (Palermo, 27 marzo 1951) è un politico italiano.
Laureato in Giurisprudenza, è avvocato cassazionista. È stato docente di diritto dell'informazione e della comunicazione e di teoria e tecnica della promozione di immagine all'Università degli Studi di Palermo.

Dal 1996 è stato coordinatore provinciale di Forza Italia, e nella XIV Legislatura è stato deputato alla Camera.

Il 25 novembre 2001 è stato eletto sindaco di Palermo al primo turno, con il 56,1% dei voti: all'inizio la sua candidatura aveva creato malumori nel centro-destra e Francesco Musotto, anch'egli esponente di Forza Italia, si candidò alla carica di primo cittadino contro Cammarata. Successivamente, dopo che Musotto divenne presidente della provincia di Palermo, i dissapori tra i due si stemperarono.

Nelle consultazioni del 2007 è stato rieletto sindaco di Palermo, con il 53,5% dei voti, nonostante la forte opposizione rappresentata da Leoluca Orlando che ha denunciato la presenza di forti brogli elettorali. Il 28 marzo 2008 sono stati arrestati due presidenti di seggio che, nelle elezioni del 2007, avrebbero falsificato 580 schede favorendo una lista che appoggiava Cammarata. Nell'Ottobre 2008 vengono arrestati altre tre persone appartenenti alla lista 'Azzurri per Palermo', che sosteneva il sindaco Cammarata, per aver falsificato 450 schede elettorali. Il 22 luglio 2008 è stato eletto presidente dell'ANCI in Sicilia.

Che dire di più....


8 commenti:

Pietro ha detto...

questa è solo campagna elettorale pro berluscoi ,danno la colpa a Orlando è alla fina la gente si convincerà che è così.infinis arriverà san ilvio che salverà la Sicilia dalla monnezza,cosi come a napoli.intanto nessuno si chiede dove sono finiti quei rifiuti.

Anonimo ha detto...

A me fa schifo pensare che, ai tempi della emergenza rifiuti a Napoli, si sia fatta tanta di quella campagna elettorale sui cumuli di munnizza e si siano chieste a gran voce le dimissioni di Bassolino e della Russo Iervolino (esponenti del PD, ndr), mentre ora che Palermo è, a mio avviso, combinata peggio di Napoli 2 anni fa, nessuno si permette di addossare le (evidenti) colpe a Cammarata, ma, anzi, cita come responsabile l'ex sindaco (di area IDV, guarda caso!) che ormai da 10 anni non amministra più questa città!

Unknown ha detto...

E intanto a Napoli la magistratura indaga e arresta varie persone per le truffe dei rifiuti e delle ecoballe pienedi rifiuti tossici. Tra gli altri, anche il direttore del nuovo inceneritore di Acerra...
Tranquilli, ora arrivano Bertolaso e Silvio, fanno un bell'inceneritore allo Zen e così i rifiuti anzichè nelle strade ce li ritroviamo nei polmoni...

pietro ha detto...

La Corte di giustizia europea ha condannato l'Italia per l'inceneritore di Brescia, gestito dalla municipalizzata ASM. La causa è il mancato eseguimento della Valutazione d'Impatto Ambientale e stà facendo la stessa cosa per acerra,in questo caso praticamente in campania non viene eseguita la giusta procedura prima dell'inceneromneto..VERGONA

AteaMente ha detto...

mi auguro una volta per tutte i dirigenti dell'amia vengano condannati, perché mi chiedo come si possano sciupare tanti milioni di euro con viaggi, cene et similia! vergogna!

Anonimo ha detto...

e' facile scaricare la colpa su chi c'era prima, e comunque se così fosse mi chiedo perchè allora il nuovo sindaco, non ha fatto nulla in 8 anni per rimediare agli errori precedenti???????????
Sempre la solita politica di destra: a scarica barile, vergognooosi!!!!

Nicola Prosa ha detto...

Credo che ci sia chi si debba assumere le sue responsabilità, ma credo anche che in questo momento sia + urgente liberare la città dai rifiuti...ho sentito dei turisti di ritorno da Palermo martedì scorso ed erano sconvolti, questa è gente che non tornerà mai + in Sicilia

Nicola Prosa ha detto...

X non parlare di chi vive in quel casino...l'aria sarà irrespirabile e non voglio immaginare l'eventualità di malattie causate da questo