venerdì, novembre 09, 2007

I soliti insospettabili tremano


La notizia della cattura di Lo Piccolo è piovuta come una doccia fredda sulle cosche palermitane, ma quello che forse preoccupa di più la mafia è stato il ritrovamento di una serie di documenti che attestano i movimenti finanziari e tutte le operazioni che coinvolgevano oltre ai soliti noti anche incensurati tra i quali politici e imprenditori. La procura promette nuovi e importanti sviluppi che potrebbero portare all’arresto di diversi “soliti insospettabili”, è soltanto questione di tempo, il tempo di analizzare i “pizzini” e i dossier in cui si rinvengono nomi e cifre in codice.

La procura è sicura di rinvenire in questi documenti i nomi dei politici e degli imprenditori che materialmente hanno contribuito a sostenere le attività criminali della mafia in tutti questi anni. Con questo la magistratura è sicura di non aver distrutto la mafia, ma è certa di aver inferto un grosso danno a cosa nostra che almeno nel palermitano rimane priva dell’esponente più importante che avevano, e probabilmente, almeno per ora, nella zona non esistono mafiosi in grado di sostituirlo. Un esponente di tale carisma e calibro si trova soltanto nella provincia trapanese e il suo nome è Matteo Dessina Denaro e probabilmente, almeno a quanto dicono gli inquirenti, sarà lui a sostituire il boss palermitano.

Quel che speriamo è che non soltanto prendano anche lui ma che sbattano al fresco anche tutti i politici ed imprenditori collusi e contigui al sistema mafioso che contribuiscono principalmente al soffocamento dell’economia siciliana. La mia proposta è quella di, aspettando i risultati delle analisi dei pizzini, comprare uno stock di carta igenica e depositarla davanti l’ARS invitando gli attuali deputati siciliani a farne uso qualora non riescano a controllare le loro paure.

Domenico Grassa

4 commenti:

Anonimo ha detto...

Bellissimo! Ora vedremo tutte le teste che salteranno, tra politici e imprenditori... e rideremo!! Cmq mi è sembrato di sentire ke nei pizzini il boss aveva comandato spedizioni punitive contro i picciotti di "Addiopizzo". Voi ke sapete? Avete notizie certe? In ogni caso è un periodo d'oro per chi vuole contrastare questi bastardi...quindi, dato che noi siamo contro il sistema mafioso, non dobbiamo lasciarci sfuggire l'occasione!

Anonimo ha detto...

Non sarebbe bello avere un Comitato Addiopizzo anche a Castellammare? Secondo me sarebbe di fondamentale importanza per far capire che anche nel nostro paese c'è qualcuno che combatte la mafia.... Che ne pensate?

Anonimo ha detto...

e dopo l'arresto dei Lo piccolo......cosa ci aspetta?
non so se poter essere più tranquillo , o aver paura che succeda qualcosa di grosso.(Guerra di mafia?)

Anonimo ha detto...

sicuramente un colpo importante a Cosa Nostra... nel giro di un anno e mezzo sn stati messi al fresco Provenzano e i Lo Piccolo. Ma c'è da vedere se, effettivamente, questi pizzini saranno utilizzati correttamente dagli inquirenti o, più verosimilmente, cadranno nel vuoto o cmq avranno labili conseguenze x paura di ritorsioni da parte di Cosa Nostra. anche se secondo me questi pizzini diranno le cose che sanno già tutti (collusioni tra Cuffaro, Aiello, Guttadauro e metà dell'ARS, ad esempio) ma x le quali ancora i signori sovracitati nn hanno ricevuto alcuna condanna...