venerdì, ottobre 15, 2010

Sequestrati duemilioni di litri di vino ad una Cantina Sociale


Sequestrati in Castellammare del Golfo circa duemilioni di litri di vino inquinato da liquido da refrigerazione e in parte irregolare per l'acidita' riscontrata dalla Guardia di Finanza di Trapani.

Secondo indiscrezioni si tratterebbe della Cantina Enopolio che, in quest'ultimi anni, si era contraddistinta nel mercato per il pregevole rosso.

Le ipotesi di reato che si potrebbero configurare a carico del Presidente del CdA della Cantina sono quelle di inquinamento ambientale, delitti colposi contro la salute pubblica ed adulterazione e contraffazione di sostanze alimentari.

3 commenti:

Anonimo ha detto...

si conoscono i nomi dei galantuomini?
Certo nessuno è colpevole prima del giudizio.
Però normalmente prima di fare passi simili si va con i piedi di piombo ,però nessun colpevole sino a giudizio

Castello Libero ha detto...

in realtà c'è molta segretezza e prudenza, non si sa chi risulta iscritto nel registro degli indagati ma penso che sicuramente il Presidente del Consiglio di Amministrazione abbia ricevuto qualche informazione di garanzia.

i giornali non hanno dato alcuna notizia in merito, probabilmente si sta ancora indagando sulle effettive responsabilità!

Anonimo ha detto...

.........ma che c'è frega ma che c'è 'mporta se buffa al vino ci ha messo l'acqua e noi glie dimo e noi glie famo ciai messo l'acqua e non te pagamo..............