lunedì, marzo 29, 2010

E dopo Totò vasa vasa, pure su Lombardo sospetti di connivenze con la mafia


E ora anche Lombardo è indagato per strani rapporti con la mafia. Sarebbe il caso che si dimettesse. Sarebbe il caso che la Sicilia glielo chiedesse. Ma si sa come vanno queste cose... finchè i giudici non lo trascineranno in Tribunale e lo condanneranno fino alla Cassazione, Lombardo resterà dov'è con l'appoggio dei siciliani, i quali diranno che non condannato=onesto. E nessuno mai si porrà il problema dell'affidabilità morale, civile e politica di chi amministra la Res pubblica. D'altronde, Lombardo e gli altri prima di lui sono tutti siciliani, mica alieni sbarcati da Marte... Per cui, troveranno sempre terreno fertile da queste parti, perché essi sono esempi e rappresentanti del diffuso sentire comune.
Il punto è proprio modificare il sentire comune e concimare con altro il terreno siciliano, in modo che certi signori e certi modi immorali e illeciti oltre che incivili di agire, abbiano vita difficile da queste parti.
E ora beccatevi la notiziuccia.
VD



Catania. Il presidente della Regione Siciliana, Raffaele Lombardo, e suo fratello, Angelo, parlamentare nazionale del Movimento per l'autonomia sono indagati dalla Procura della Repubblica di Catania per concorso esterno all'associazione mafiosa.

Secondo l'accusa avrebbero avuto contatti con Vincenzo Aiello, arrestato l'8 ottobre del 2009 da carabinieri, e indicato come uno dei boss vicini al capo mafia ergastolano Benedetto Santapaola. La notizia, riportata dal quotidiano La Repubblica, ha trovato conferme in ambienti giudiziari qualificati. Nell'inchiesta è indagato anche il parlamentare regionale dell'Udc Salvino Fagone. Agli atti dell'indagine ci sarebbero intercettazioni telefoniche e ambientali dei carabinieri del Ros e le dichiarazioni di un pentito.

ANSA

6 commenti:

Anonimo ha detto...

Mi complimento con Santoro e Travaglio e col più piccolo Barbera per l'aiuto dato alla sinistra in queste ultime elezioni.

Anonimo ha detto...

Cosa c'entra col post su Lombardo?

Anonimo ha detto...

L'ironia fatta dall'anonimo1 sulle sinistre sembra il rantolo del moribondo: pur avendo dispiegato ingenti capitali, miliardi per propaganda, spedito milioni di lettere ed sms, realizzato libroni promozionali, occupato tutte le tv e zittito gli approfondimenti, il pdl-p2 è riuscito a risicare 6 regioni contro le 7 della parte avversaria che invece non aveva tutte queste risorse e nemmeno l'istinto censorio ma solo lucidità, serietà e coerenza! C'è poco da ironizzare, caro anonimo ;-)

Per quanto riguarda la vittoria della Polverini nel Lazio, vederla festeggiare con il saluto fascista ha un che di allarmante. Non bastava Alemanno a far danni!

Ma ridiamoci sù va: nel link un esilarante spaccato dell'elettorato ai seggi! ;-)

http://video.unita.it/media/Politica/L_ora_del_voto_Francesca_Fornario_infiltrata_ai_seggi_1010.html

Anonimo ha detto...

avete visto quant'è innovativa sta polverini?



http://tv.repubblica.it/dossier/regionali-2010/la-polverini-festeggia-in-discoteca/44746?video

Anonimo ha detto...

Quello che mi fa incazzare dei radical-comunisti è l'aria saccente e l'atteggiamento di superiorità che hanno.

Continuate pure a dire che gli italiani godono a farsela mettere di dietro da berlusca. Continuate a definire gli italiani dei poveri plagiati, incapaci di intendere e di volere, succubi del potere mediatico del papi.
Continuate così, e potete scordarvi di vincere le elezioni.

E berlusca ringrazia!

Poverina sta sinistra! neanche i soldi per la propaganda!

Io credo invece che sono una massa di superbi, capaci solo di trovare delle scuse alla loro inettitudine e invidiare chi è più in gamba di loro.

MA CHE VADANO A ZAPPARE!

Anonimo ha detto...

All'ultimo anonimo, divertente quest'ultimo tuo intervento, cos'è il motto del partito dell'amore? Mandiamo gli oppositori a zappare, una versione post-moderna del confino imposto da Mussolini.

Meglio la saccenza, comunque, che l'ignoranza delinquenziale di una destra inquietante!!!