lunedì, febbraio 09, 2009

Petizione popolare proposta dall'Ing. Martino Di Benedetto

L'ingegnere Martino Di Benedetto ha proposto una petizione popolare focalizzando l'attenzione su 4 punti in cui si chiede al Sindaco e amministrazione maggiore trasparenza e operatività dell'ufficio tecnico. La petizione proposta è la seguente:

AL SIGNOR SINDACO DI CASTELLAMMARE DEL GOLFO
I sotto elencati tecnici liberi professionisti e cittadini: premesso che siamo fermamente convinti che l’ordine, le procedure certe e la trasparenza siano alla base del buon funzionamento di qualsiasi processo produttivo e amministrativo;- che negli ultimi anni la mancanza di personale e le vicissitudini che tutti conosciamo hanno portato ad un fortissimo rallentamento della produzione dell’ufficio tecnico e quindi dell’economia globale del paese;- che tale rallentamento non è più sostenibile se dall’altro lato non si ha la certezza dei procedimenti edelle priorità; chiediamo alla S.V.I. che si mettano in atto i seguenti provvedimenti con procedura di urgenza:
1) rilascio della certificazione dipresentazione prevista dal comma 2, dell’art. 2 della L.R. 31/05/94, n. 17)per ogni pratica edilizia con la relativa comunicazione, entro una settimana(anche con pubblicazione via Internet), del numero progressivo di presentazionee del responsabile del procedimento come previsto dalla legge vigente;
2) pubblicazione (via internet) degli elenchi aggiornati in tempo reale dellepratiche edilizie distinte per le stato di avanzamento delle stesse (-presentate, -assegnate a chi, -istruite, in attesa di integrazione, -in turnoper la C.C.E., -in corso di rilascio del provvedimento, -con provvedimentorilasciato) identificate dal numero di pratica comunicato al tecnico e quindicon la garanzia del rispetto della privacy;
3) Predisposizione epubblicazione (via internet) delle statistiche mensili delle pratiche edilizieevase, sempre identificate con il numero progressivo, con la distinzione delletipologie (autorizzazioni, concessioni, certificazioni ….)
4) riaperturapomeridiana della sezione urbanistica dell’U.T. almeno una volta a settimanaper consentire l’accesso dei cittadini che non possano farlo di mattina.
Fiduciosi nell’accoglimento delle richieste sopra esposte, porgiamo distintisaluti.

Firme
Ing. Martino Di Benedetto
…………………………..
…………………………..
…………………………..

Si può anche dare la propria adesione all'iniziativa firmando la petizione on line.
Se vuoi sostenere l'iniziativa clikka il link FIRMA

7 commenti:

Anonimo ha detto...

Visto l'immenso successo che sta avendo l'iniziativa (i blog scoppiano di commenti!, fra poco andremo sicuramente sulle reti nazionali) invito i lettori di questo blog a lasciare un pietoso commento. Dai! è possibile che non abbiate qualcosa da dire, pro o contro?
M. Di Benedetto

Anonimo ha detto...

io credo che ci voglia una rivolta popolare per far capire che la mancanza del funzionamento dell'U.T. blocchi la vita economica del paese

Anonimo ha detto...

Perchè non funziona il link? E' stata rimossa la petizione?

Anonimo ha detto...

Caro Martino, hai forse dimenticato che questo nostro triste paese è popolato da ectoplasmi, orfani della politica delle raccomandazioni di matrice democristiana, socialista e perchè no anche comunista.

MARTINODB ha detto...

Credo che nessuno di quelli che ha la mia età ed anche qualcosa di molto meno possa non sentirsi responsabile di questo sfascio che stiamo consegnando ai nostri giovani. Quando crediamo di poter dire che siamo stati onesti ci potremmo ricordare di aver preferito il quieto vivere alla scomoda lotta per affermare un principio e in modo più o meno cosciente,abbiamo accettato un aiuto, un premio non pienamente meritato, un incarico che non ti consentiva poi di poterti ergere a censore del sistema. L'unica attenuante che potevamo darci era che se non ne avessi approfittato tu lo avrebbe fatto un altro.
Ma ora che il vento poteva iniziare a pulire l'aria, che veramente si poteva lavorare nella direzione giusta, accorgermi che anche questa volta le cose si stanno mettendo male non è piacevole e allora ti salgono le paturnie.

Anonimo ha detto...

Oggi il sito aveva un pò di problemi, adesso funziona...

Anonimo ha detto...

posso dire che prima l'ufficio tecnico era nelle mani di pochi,ora è nelle mani di pochissimi,che vorrebbero fare , ma ...lo dico per scherzare ,appena entrano in ufficio si guardano intorno,entrano in depressione..e piangono,causando alluvioni .A parte lo scherzo, è dall'assenza di un potere legittimo che scaturì un tempo il potere della mafia....e allora un consiglio!!! incateniamoci davanti al palazzo Crociferi!!!!!!