venerdì, ottobre 24, 2008

Volantino che gira nell'università di Palermo

Perchè sto ponedo l'attenzione su questo volantino?.... Perchè proprio in questo volantino ci sono scritte delle stupidaggini assurde! Analizziamo punto per punto:
1 Subito potete leggere che lì si afferma che le proteste scaturiscono da professori, ricercatori e associazioni studientesche di sinistra: FALSO
2 Si cerca di attribuire il danno enorme arrecato all'università dall'ultima riforma che secondo loro è stata fatta dalla sinistra: FALSO
Come sappiamo tutti la riforma è stata fatta dalla Moratti, quindi dalla destra
3 Affermano che con questi tagli l'università non ha l'obbligo di diventare una fondazione privata. Ma come può non diventarlo se già i bilanci sono in rosso e si faranno ulteriori tagli?
4 Come fanno ad affermare che questi tagli non danneggeranno gli studenti?
5 Affermano che: "La diminuzione dei docenti potrebbe essere il primo passo verso l'efficenza". Ora dico: ma se ad economia al primo anno c'è un professore ogni 500 studenti, se riducono ancora i fondi e di conseguenza i professori sono di meno, un qualsivoglia studente ne potrà trarre vantaggio? Credo proprio di no.
6 Accusano i manifestanti di voler difendere l'università così com'è allo stato attuale: FALSO
Tutti vogliamo una riforma, ma una riforma, non un taglio indiscriminato di fondi per l'istruzione universitaria.
7 Affermano che i manifestanti sono soltanto una minoranza! Ma i 15.000 studenti che lunedì 20 erano in piazza, i 20.000 studenti che hanno partecipato al corteo Martedì 21 sono soltanto una minoranza?
8 Si ergono a difensori del normale svolgimento delle lezioni! Questo, ricordo che è l'obiettivo primario di tutti i manifestanti! Poter continuare a frequentare l'università. E per raggiungere questo obiettivo è necessario che i tagli presenti nella legge 133 non siano attuati!
Avete visto che cosa stanno affermando questi ragazzi pur di difendere questi tagli indiscriminati?

Vito Fazzino

10 commenti:

Roberto ha detto...

purtroppo questo volantino lo conosco bene visto che la suddetta associazione-lobby universitaria (Azione Univesitaria) fa da padrone a Giurisprudenza... che dire: non lo scopriamo oggi che i detrattori di coloro che protestano lanciano sempre l'accusa di essere di sinistra... quando invece in piazza in tutta Italia ci sono anche molte persone di destra! Sono culturalmente arretrati, miskini... capita, quando ancora nel 2008 hai come mito un certo Mussolini!

Anonimo ha detto...

Occhio che questi di azione universitaria oltre ad essere un po' strani sono anche pericolosi. Da sempre intervengono nei dibattiti per provocare e cercare la rissa. Lo fanno volutamente perché così poi danno l'alibi a giornali come Libero di Feltri e Il Giornale di Giordano, ai tg e alla stampa in generale per scrivere "studenti violenti", "la protesta è aggressiva", "sgombriamoli". Molti sono talmente invischiati nella politica governativa da poter fare un'allusione che potrebbe risultare paradossale se ci trovassimo in una democrazia sana: sono mandati apposta! Saluti, Fabio P.S. oggi vado alla protesta di Veltrusconi per AgoraVox. Vi faccio sapere come va.

Unknown ha detto...

non solo ho letto il volantino, ma mi sono anche confrontato con una dirigente di Azione Universitaria ( Carolina Varchi ) e mi sono accorto di quanto sono tarati nelle loro idee.
Ad ogni punto che criticavo della riforma lei mi accusava sempre di difendere l'università così per come è. Non aveva altre argomentazioni.
Quello che non capiva, o meglio che faceva finta di non capire, è che il movimento di protesta non vuole mantenere lo status quo,lo vuole cambiare!!! ma i cambiamenti non si avranno con meri tagli, ma con riforme organiche che vanno dalla ridefinizione dei sistemi di assunzione al potenziamento della ricerca scientifica nel nostro sistema universitario.
Io non credo nella loro buona fede, credo che siano proprio mandati nelle facoltà e nelle assemblee per incitare all'odio tra i vari studenti con orientamenti politici diversi allo scopo di radicalizzare lo scontro per deleggittimare il movimento studentesco.

Roberto ha detto...

Dall’intervista rilasciata dal senatore Francesco Cossiga al quotidiano "La Nazione".


Domanda - Presidente Cossiga, pensa che minacciando l’uso della forza pubblica contro gli studenti Berlusconi abbia esagerato?

Risposta - Dipende, se ritiene d’essere il Presidente del Consiglio di uno Stato forte, no, ha fatto benissimo. Ma poiché l’Italia è uno Stato debole, e all’opposizione non c’è il granitico PCI ma l’evanescente PD, temo che alle parole non seguiranno i fatti e che quindi Berlusconi farà una figuraccia.

D - Quali fatti dovrebbero seguire?

R - Maroni dovrebbe fare quel che feci io quand’ero Ministro dell’interno.

D – Ossia?

R - In primo luogo, lasciar perdere gli studenti dei licei, perché pensi a cosa succederebbe se un ragazzino rimanesse ucciso o gravemente ferito…

D - Gli universitari, invece?

R - Lasciarli fare. Ritirare le forze di polizia dalle strade e dalle università, infiltrare il movimento con agenti provocatori pronti a tutto, e lasciare che per una decina di giorni i manifestanti devastino i negozi, diano fuoco alle macchine e mettano a ferro e fuoco le città. Dopo di che, forti del consenso popolare, il suono delle sirene delle ambulanze dovrà sovrastare quello delle auto di polizia e carabinieri.

D - Nel senso che…

R - Nel senso che le forze dell’ordine non dovrebbero avere pietà e mandarli tutti in ospedale. Non arrestarli, che tanto poi i magistrati li rimetterebbero subito in libertà, ma picchiarli e picchiare anche quei docenti che li fomentano.

D - Anche i docenti?

R - Soprattutto i docenti.

D - Presidente, il suo è un paradosso, no?

R - Non dico quelli anziani, certo, ma le maestre ragazzine sì. Si rende conto della gravità di quello che sta succedendo? Ci sono insegnanti che indottrinano i bambini e li portano in piazza: un atteggiamento criminale!

D - E lei si rende conto di quel che direbbero in Europa dopo una cura del genere? In Italia torna il fascismo, direbbero.

R - Balle, questa è la ricetta democratica: spegnere la fiamma prima che divampi l’incendio.

D - Quale incendio?

R - Non esagero, credo davvero che il terrorismo tornerà a insanguinare le strade di questo Paese.




Lascio a voi le conclusioni.. faccio solo notare che quest'uomo è un senatore a vita.. -__-
E poi ci lamentiamo che esistano persone come quelli di Azione Universitaria... quando questi FACINOROSI sono al potere (ricordo che Cossiga è stato varie volte ministro dell'Interno, presidente del Consiglio e addirittura presidente della Repubblica tra la fine degli anni '80 e inizio anni '90)

Anonimo ha detto...

Cossiga mi fa paura tanto quanto quelli di azione universitaria! Ha più scheletri nell'armadio lui che un boss siciliano! Naturalmente sempre dopo andreotti ;-)

Al circo massimo è un successo: c'è un popolo di gente che da tutta italia s'è riversata in piazza per protestare! Grandi, piccoli, anziani, adolescenti... ci sono tutti! Per adesso cantano sul palco Fabrizio Moro e Max Pezzali, il tutto in diretta sulla tv di Veltroni!

Saluti

Fabio

Anonimo ha detto...

... non avevo fatto i conti con un'altra categoria (oltre a quelle già elencate): quella degli sprovveduti, che difenderebbero il cavaliere pure se gli bruciasse la casa.

Andate a leggere la versione della mobilitazione vista dal punto di vista di chi la segue dai siti www.ilpopolodellaliberta.it, www.governoberlusconi.it, www.forzagelmini.com.

Ecco come la pensa un berlusconiano d.o.c. su www.capharlock.blogspot.com! C'è da rimanere a bocca aperta.

Saluti rinnovati.

Fabio

Castello Libero ha detto...

assurdo, date un'occhiata a questo articolo:

http://www.repubblica.it/2008/10/sezioni/cronaca/palermo-parentopoli/palermo-parentopoli/palermo-parentopoli.html

il brutto è che per molti di noi tutto ciò è normale.

Anonimo ha detto...

Certo ke la sinistra vuole tenere aperte facoltà cn un solo iscitto vi conviene??ma fatemi il favore...la legge gelmini porterà sl cose buone...anche se state strumentalizzando i ragazzi di destra

Anonimo ha detto...

Chi ha mai detto che si vogliono tenere in vita i corsi di laurea con un solo iscritto? Io sono d'accordissimo con la chiusura di questi corsi di laurea e con l'agglomero dei corsi di laurea a numero chiuso con un numero di studenti inferiore a 20. Il sistema universitario fa schifo. Ma come si può migliorarlo tagliando ancora fondi. Si deve invece fare una RIFORMA (cosa che nn è stata fatta da berluska & c.) che garantisce un minimo di efficenza e un rispetto dei diritti degli studenti. Studenti che ogni giorno devono chinare la testa all'arroganza e allo strapotere dei professori che andrebbe invece limitato. I professori universitari dovrebbero diventare semplici dipendenti pubblici come gli insegnanti di scuole media inferiore e superiore, per avere qualsiasi cattedrà ci dovrebbe essere un concorso pubblico, come anche per diventare ricercatori o assistenti. L'assunzione "a chiamata diretta" non dovrebbe esistere xke favorisce quel sistema di raccomandazioni che è il nucleo dello strapotere della mafia e del voto clientelare. Siete voi cittadini di destra che vi state (come al solito) facendo abbagliare dalle stronzate che vi dicono i vostri rappresentanti del pdl. Bello controllare l'informazione.....Non vi rendete conto che il centro-destra controlla direttamente o indirettamente tutti i media in Italia (tg, giornali, televisioni)? Ciò non vi fa sorgere qualche dubbio sulla veridicità delle cose che vi fanno credere? Apritevi gli occhi, non penso che piaccia a nessuno essere continuamente preso in giro.... Saluti

Anonimo ha detto...

Berlusconi congela la riforma Gelmini? E' vera sta cosa? Io l'ho cercata sulle agenzie nazionali ma non ho trovato la notizia che però circola già da sabato!

Voi ne sapete qualcosa?

Intanto vi linko uno dei tanti siti dove se n'è parlato?

http://scheggedivetro.blogosfere.it/2008/11/dopo-gli-scontri-berlusconi-congela-la-riforma-delluniversita.html

Saluti

Fabio