venerdì, agosto 08, 2008

Marco Travaglio e Antonio Ingroia a Calatafimi

18 Agosto, Catalafimi Segesta (TP)

Antonio Ingroia, pm antimafia a Palermo, e Marco Travaglio partecipano all'incontro dal titolo: "Bavagli".

Ex Convento San Francesco, via A. Colombo (prolungamento via XV Maggio).

Organizzazione: Presidio "Libera" Calatafimi Segesta - ore 20.30

Questa è la recensione del libro "BAVAGLIO" di Marco Travaglio, Peter Gomez e Marco Lillo:

Bloccare i processi, cancellare l'informazione, difendersi con l'impunità. Ecco perché Berlusconi sta preparando il bavaglio.
"Dunque il decreto, chiamato 'Sicurezza'. O più precisamente 'Recante misure urgenti in materia di Sicurezza pubblica'. Che introduce l'aggravante della clandestinità, consente l'espulsione di cittadini comunitari, assegna nuovi poteri ai sindaci, confisca le case affittate ai migranti irregolari. Tutto dettato 'dall'urgenza e dall'allarme sociale', dalla 'moltiplicazione dei delitti e dal sangue' che imbratta la nostra Repubblica. Anche se, a guardar bene, i dati (Istat, Eures, Ministero dell'Interno) raccontano un'altra Italia dove gli omicidi diminuiscono, 615 l'ultimo anno, e sono i morti nei cantieri a crescere, più di due al giorno, 1300 nel 2007. Dove i delitti predatori e di strada che tanto ci spaventano, lampeggiano ai margini insanguinati di una criminalità immensamente più grande, quella organizzata in mafia, camorra, 'ndrangheta, che ci respirano accanto. Che ha inghiottito tre regioni italiane, forse quattro, e una fetta della nostra economia del Nord, come una eclisse e una catastrofe. Che compra banche, governa una parte dei cartelli internazionali della cocaina, lo smaltimento dei rifiuti, si spartisce gli appalti, la Sanità, le risorse pubbliche, estorce, corrompe, minaccia, pratica l'usura, uccide. Ma infiamma poco o nulla i palinstesti elettorali."

Questa è l’Italia! Dove la destra italiana, con nessuno scandalo della sinistra, anzi d'accordo, approva il nuovo lodo Maccanico-Schifani-Alfano per garantire l'immunità alle più alte cariche dello stato. Quella del premier in particolare. In via d'urgenza. E in nome della sicurezza.
Dove la destra italiana, senza troppo scandalo della sinistra, anzi d'accordo, emana le nuove leggi per vietare ai magistrati e agli investigatori l'uso delle intercettazioni telefoniche per un'allarmante sequenza di reati. Proibire in perpetuo la loro pubblicazione e quella di ogni altro atto giudiziario, anche per riassunto. Deliberare il carcere per i giornalisti e ingenti multe per gli editori. E in nome della sicurezza sospendere la libertà di stampa.
Ecco allora Il bavaglio, un libro contro le nuove leggi-vergogna e per far conoscere tutte le carte che la CASTA vuole nascondere ai cittadini. Prima che sia troppo tardi.

6 commenti:

Nicola Prosa ha detto...

ma siete convinti che la gente se ne va dall'Italia solo perchè manca il lavoro o è aml-retribuito??
NO! se ne va anche e soprattutto per questo schifo...
E complimenti a coloro che lo han votato!!!

Anonimo ha detto...

Berlusconi e il lodo alfano, Lombardo e l'ostilità a Garibaldi... Che disastro

Unknown ha detto...

Sono convinto che prima o poi pagheremo a caro prezzo tutte iniziative politiche anomale che stanno venendo fuori (forse abbiamo già iniziato a pagare), ma a quel punto credo che i nostri cari politici di governo e di opposizione non avranno vita facile perchè i cittadini vorranno essere risarciti per gli anni di mal governo!

Castello Libero ha detto...

Scusa Vincenzo, forse sarò troppo pessimista, ma il popolo italiano vive in un misto di sonnolenza e menefreghismo che lo porta a votare qualcuno (vuoi per interessi personali, vuoi per promesse, vuoi perchè si è lasciato imbambolare dalle sue promesse) e a non chiedergli conto di quello che sta facendo.
Io ti voto, tu ti fai i ca.. tuoi, come sempre(v. lodo Alfano), ed io non ti dico niente, come se non mi interessasse.
Io penso che ci siano delle analogie con il libro di Orwell "1984"; Berlusconi ( come il "Grande Fratello " nel libro) è riuscito grazie al suo potere mediatico a convincere tutti che lui è il bene e la soluzione a tutto, al punto tale da potersi permettere di fare qualsiasi legge "ad personam" e nessuno se la prenda.
Il popolo italiano è in uno stato di coma vegetativo, per questo non vorrà essere risarcito per il malgoverno.
VIVA L'ITALIA

Anonimo ha detto...

La cosa più scandalosa è che Veltroni e tutta la combriccola del PD non ha detto una parola su questo scandaloso lodo Alfano, che non cambia molto rispetto al vecchio lodo Schifani dichiarato incostituzionale dalla Corte Costituzionale... Ma a quei tempi ancora non eravamo in dittatura. E Di Pietro (l'unico che ha avuto il coraggio di alzare la voce) viene attaccato sia dalla destra che dal PD! Rifondazione si è sgretolata con l'elezione di Ferrero che ha creato molte correnti interne. Ora tolgono la libertà di opinione e controlleranno i giornali (ops, questo lo fanno già da anni), l'informazione tramite la TV via cavo viene controllata da circa 20 anni... Se non è dittatura questa...

Castello Libero ha detto...

Ieri sera sono stato alla conferenza "bavagli" con Marco Travaglio e Ingroia a Calatafimi; è riuscita benissimo ed è stata molto interessante.
Vanno fatti i complimenti ai ragazzi di Libera di Calatafimi per la riuscita dell'evento.