Navigando qua e la su internet sono andato a finire sul blog di Castellammareazzurra, blog che è espressione della corrente politica riferibile all’ex sindaco Giuseppe Ancona. Ho subito notato un post, che definisco alquanto allarmante, dove si parla di certi ricatti che attualmente il Sindaco Bresciani sta ricevendo da alcuni politici che si celerebbero dietro ai giovani consiglieri, eletti in questa tornata elettorale. Cito alcuni periodi del post: E ci risiamo ,la vecchia politica che sta dietro ai giovani vuole farsi avanti,cerca la sua visibilità che in parole povere consiste in un posto al sole ovvero in un incarico di prestigio magari ben remunerato.
E ancora : Niente di più semplice che cercare di rendere dura la vita al sindaco con ricattucci da prima repubblica magari a settembre.
Ma allora non abbiamo capito niente?
Ma allora due anni di commissariamento per mafia non ci hanno insegnato niente?
L’autore del post, che sicuramente non è un comunista, indica addirittura una data in cui cominceranno le pressioni per un rimpasto della giunta comunale…….e a questo punto ci chiediamo: chi sono questi vecchi politici che stanno dietro i giovani che ricattano il Sindaco?
Di conseguenza sorge un’altra domanda: quanto durerà questa giunta? Quando sarà fatto il rimpasto?
Alla prima domanda io penso di saper rispondere, come penso che tutti voi sappiate la risposta giusta. Alcune facce nuove, in realtà si sa che rappresentano il vecchio. Le risposte alle altre domande le lascio dare a voi pregandovi di evitare di rispondere in forma anonima e in modo offensivo.
Domenico Grassa




