sabato, dicembre 08, 2007

VOGLIA DI BASKET

È ricominciato il campionato Promozione di basket e anche quest’anno le squadre castellammaresi che ne fanno parte sono due, l’Humanitas e la G.S. Castellammare, la prima formata da un bel gruppo di veterani, la seconda da un gruppo di giovani castellammaresi che proveranno a riscattarsi dopo la stagione un po’ deludente dell’anno scorso, ma che comunque hanno come scopo principale quello di divertirsi.

Come ricorderete, l’anno scorso i commissari, nel pieno svolgimento del campionato, avevano deciso di chiudere la palestra comunale “Bonanno” per sistemarla viste le pessime condizioni in cui versava, cosa che sarebbe stato più giusto fare in un altro periodo, lasciando così “ a piedi” tutte le società che usufruivano della palestra per gli allenamenti e per le partite.
All’inizio di quest’anno sembrava che le cose dovessero continuare in questo senso, cioè che le squadre avrebbero dovuto arrangiarsi per trovarsi una sistemazione; invece, anche se con un po’ di ritardo, dopo due settimane dall’inizio del campionato, è arrivata dal Comune l’autorizzazione ad usufruire della Bonanno “ristrutturata”. Ho voluto sottolineare il termine per far capire che in ben 5 mesi di lavori si sono limitati ha sistemare le porte e a dare un’imbiancata alle pareti non intervenendo sul parquet e sugli spalti che necessitavano veramente di essere risistemati. Ad ogni modo “diciamo” che le nuove commissarie vanno comunque ringraziate dato che, a differenza di coloro che le avevano precedute, si sono impegnate non solo rilasciando le concessioni, per l’utilizzo della palestra, alle società sportive, ma si sono anche preoccupate di far pulire la palestra dai metri di polvere che la ricoprivano, cosa che non avveniva da secoli…

Quindi ha avuto inizio il nuovo campionato con ottime prospettive, e il mio più grande augurio è che si possa rivedere la gente avvicinarsi alla pallacanestro nel nostro paese. L’anno scorso è stato fatto il primo passo, dato che spesso si riusciva a vedere un bel po’ di gente sugli spalti in occasione delle partite.

In questo senso è rivolto il mio invito a seguire e soprattutto a tifare Castellammare, per le partite che si giocheranno tutte le domeniche alle 17.30 alla palestra Bonanno.

Mauro Navarra

6 commenti:

Anonimo ha detto...

Forza ragazzi!! nonostante le condizioni pessime della palestra, un'amministrazione che nn vi aiuta (+ ke altro xkè in squadra nn avete nessuno che sia consigliere provinciale... ogni riferimento a fatti o xsone realmente accadute è puramente casuale ^^) e il poco allenamento, sono sicuro che riuscirete a disputare un campionato di alto livello! x quanto riguarda il tifo, spero che l'invito di Mauro a seguire le partite sia chiaro e nn vi sia niente da aggiungere, se nn che io, nei limiti del possibile, ci sarò sempre cm ci sn stato in qst anni!!

Anonimo ha detto...

Yeah!

Anonimo ha detto...

speriamo ke vado un pò meglio dell'anno scorso. In bocca al lupo a tutte le società castellammaresi. Yeah

Anonimo ha detto...

Finalmente potrò veder di nuovo le partite castellammaresi..nn mankerò sikuro!!!FORZA C/MARE!!!

Placido ha detto...

Complimenti Mauro per il tuo articolo...

appuntamento per vedere all'opera entrambe le squadre Castellammaresi affrontarsi nel Derby ( ormai un must ),
speriamo sia una bella partita che possa dimostrare come la pallacanestro può dare ancora qualcosa a questa cittadina e al suo pubblico.

L'Umanità C.mare - G.S.C.mare

Palestra Bonanno ore 17,30
Domenica 16 Dicembre

Anonimo ha detto...

ascoltate questo audio non centra nulla con il basket ma è scandaloso
http://espresso.repubblica.it/multimedia/1471644