sabato, aprile 29, 2006

QUALE FUTURO PER LO SPORT CASTELLAMMARESE ?

Lo sport a Castellammare, come in ogni altro paese, riveste un ruolo importante e fondamentale soprattutto per i giovani, come via di evasione dai problemi quotidiani e mezzo di divertimento e integrazione nella società. Purtroppo il nostro paese non offre molto come strutture, insufficienti, mal mantenute e fatiscenti. Il campo sportivo e la palestra comunali non sono custoditi e infatti, soprattutto nella palestra comunale “Bonanno”, si sono spesso verificati episodi di vandalismo ed entrambi sono tenuti in condizioni pessime, ad esempio il parquet della palestra necessita di un intervento di ripavimentazione a causa delle infiltrazioni d’acqua dovute alle varie fessure nel tetto della struttura.
Anche le società sportive avendo pochi mezzi di sostentamento e ricevendo finanziamenti non equamente distribuiti fra esse, offrono poche prospettive ai giovani, visto che a volte mancano anche le basi su cui iniziare e insegnare la disciplina, infatti sono sempre meno i ragazzi che si avvicinano a sport come basket e pallavolo, anche per mancanza di pubblicità.
Nonostante ciò, sono da notare alcuni importanti risultati ottenuti dalle squadre del nostro paese, ultimo dei quali la qualificazione ai play-off di serie B ottenuta dalla squadra di basket femminile.
Noi giovani richiediamo che gli enti del caso, in particolare il comune, prestino più attenzione alle strutture sportive e incentivino le società sportive ad organizzare dei corsi, per far si che non si perda una tradizione duratura.
M.R.

Nessun commento: