Democrazia come sapete tutti sta a significare governo del popolo. Penso che un po’ tutti siamo convinti che la democrazia sia alla base di tutto: delle libertà, dello sviluppo, dei principali diritti e doveri…. Sul moderno concetto di democrazia hanno avuto grossa influenza le idee illuministe, le rivoluzioni del XIX secolo, in particolare
Anche nella maggior parte dei Paesi sottosviluppati viene garantita la democrazia. Ma in Italia no! Anzi a Palermo no!
E’ proprio di pochi giorni fa la notizia dell’arresto di due presidenti di seggi che falsificarono oltre 580 schede per favorire una lista di Cammarata! Se seguite un po’ la politica ricorderete che subito dopo le amministrative del 2007, il candidato di centro-sinistra Leoluca Orlando aveva denunciato sia ai media sia alle autorità competenti l’increscioso accaduto! E finalmente si è giunti alla scoperta di brogli e all’arresto dei due presidenti di seggio in occasione delle consultazioni amministrative per l’elezione del sindaco e del consiglio comunale di Palermo del maggio 2007.
In una sezione elettorale sono risultate più di 200 schede oltre i votanti iscritti, la maggioranza delle quali compilate dalla stessa persona! La coalizione di centrodestra ha dimostrato (se ancora ce ne fosse bisogno) quanto vale! E non riesco a capire come molte, anzi moltissime persone anche vicine a me sono disposte a rivotare e a far risalire al potere queste persone che non meritano di stare al potere!!! Ma come si fa? Apriamo gli occhi!!! Vi ricordo che l’ultimo a negare la democrazia in Italia era stato Benito Mussolini…. Non so se mi spiego….
p.s. ora capisco perché Berlusconi ha definito “coglione” chi non lo votasse, tanto poi fanno i brogli, e il tuo voto perde significato…..
E questa è l’Italia
Vito Fazzino



fognari scoperti… ma con quest’articolo vorrei soffermarmi sulle condizioni pietose in cui versa la stazione ferroviaria, sita in Contrada Magazzinazzi. E’ un problema che noi universitari conosciamo bene, visto che molto spesso usiamo proprio il treno come mezzo di spostamento tra Palermo e il nostro paese.